Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
Gli acquisti effettuati sul sito Macrolibrarsi.it di Golden Books Srl, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

ATTENZIONE: il diritto di recesso è escluso, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Il diritto di recesso gratuito è valido solo per acquisti nazionali.

Per poter accettare il reso è necessario inserire all'interno del pacco il Documento di Vendita e specificare all'esterno del pacco la dicitura "RESO CLIENTE".

Macrolibrarsi si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio. Di conseguenza il reso potrà essere fatto a spese proprie.

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo visita questa pagina (tieni a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura).

Macrolibrarsi si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di Macrolibrarsi.it

  • Modulo Online
  • Numero Verde: 800 089 433
  • Email: ordini@macrolibrarsi.it

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, vedi "Come funziona il rimborso?" per maggiori dettagli.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso ?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credito;
  • Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l’ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Macrolibrarsi.it


Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.

Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (ordini@macrolibrarsi.it) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail (oppure telefona al numero 0547 346317).