Cosa succede se il corriere o la posta non trova nessuno in casa?
Posta Raccomandata
Nel caso in cui il postino non trova nessuno in casa, lascia un avviso per ritirare il pacco raccomandato presso l'ufficio postale (come una normale raccomandata). Il pacco rimane in giacenza presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo del cliente per un mese; dopo 6 giorni di giacenza il cliente al momento del ritiro paga una somma forfettaria di € 0.52.

Corriere GLS
Con il corriere GLS hai incluso anche l'innovativo servizio Ecom. Nel caso il corriere fallisca la consegna al primo passaggio, riceverai una email per la gestione in autonomia della riconsegna successiva. Il servizio clienti di Macrolibrarsi è comunque sempre a tua disposizione per ogni eventualità.

Corriere Bartolini
Se il corriere Bartolini non trova nessuno in casa lascia nella buca della posta un biglietto con i riferimenti del corriere per mettersi d’accordo per la riconsegna o per ritirare la spedizione presso la sede del corriere.
In ogni caso anche se non contattato passa anche un secondo giorno. Se anche la seconda consegna non va a buon fine e il corriere non viene contattato la spedizione torna al mittente.